fbpx Skip to main content
0

Fit Lab Home: il coaching online su misura.

By 26 Gennaio 2022Febbraio 1st, 2023Allenamento, Benessere

FitLab, da oggi, è anche FitLab Home.

Home, casa. Casa dolce casa, si dice. Ma se lo stare a casa diventa un problema? Sicuramente questa riflessione ha riguardato tante persone, in particolare dopo questo periodo di difficoltà legate al COVID, quando lo stare a casa non è stata quasi mai una scelta autonoma. Come allenarsi allora? Grazie al coaching online.

Il mondo è cambiato e noi abbiamo deciso di potenziare la nostra offerta: potrai usufruire di alcuni servizi FitLab direttamente da casa tua, insieme ai nostri trainer.

L’obiettivo è quello di arginare insieme le difficoltà, oggettive e soggettive, scaturite dalla pandemia (e non solo!) che noi tutti stiamo affrontando.

Hai difficoltà a raggiungere il nostro centro a causa delle attuali restrizioni? La quarantena preventiva e il tampone risultato positivo ti bloccano in casa? Per problemi organizzativi non hai il tempo di raggiungere fisicamente il centro? Fit Lab Home ti permette di trasformare un problema in un’opportunità di crescita e rafforzamento.

Il nostro servizio di coaching online, strutturato secondo il modello Fit Lab, ti guiderà verso un movimento e una respirazione più consapevoli, per prenderti cura di te ovunque tu sia.

Potrai allenarti comodamente da casa tua, o da ogni altro luogo, senza perdere il vantaggio di essere supervisionato per tutta la durata della tua seduta, allenandoti con professionisti del movimento umano.

In cosa consiste Fit Lab Home? Cos’è il coaching online?

Sulla base di un’ intervista iniziale, il nostro trainer stilerà insieme a te il programma di allenamento più adatto alle tue esigenze e definirete insieme gli obiettivi a breve, medio e lungo termine.

Ogni seduta avrà una durata di circa 50 minuti. Potrai scegliere tu la modalità che preferisci tra una lezione 1 a 1 o una lezione insieme ad un tuo conoscente o un familiare.

coaching online fitlab

L’importanza del movimento: l’esperienza di Francesco.

La pandemia ha causato problemi a tutti noi. La sensazione di sentirsi spesso scarichi e demotivati, riscontrata da tante persone in questo periodo, è legata alla sedentarietà e alla mancanza di stimoli. Come diciamo spesso, il movimento è un antidoto al malessere sia fisico che mentale grazie al circolo virtuoso che innesca.

Per darti un’idea di come può impattare positivamente sulla tua vita, voglio parlarti della storia di Francesco, che si è allenato con noi durante tutto questo periodo.

Dopo un peggioramento del suo mal di schiena, l’anamnesi ha fatto emergere che il dolore era acuito dall’inattività e da abitudini nocive:

  • l’impossibilità di fare attività fisica da solo, per paura di sbagliare esercizi ed aggravare la situazione
  • una postazione di lavoro statica imposta dalle esigenze pandemiche

I nostri trainer lo hanno accompagnato in un percorso di riscoperta e consapevolezza. Tutto ciò gli ha permesso di ritagliarsi tempo e spazio per la cura della sua salute psicofisica. Francesco, insieme a noi, è riuscito a trovare una soluzione alla sua condizione; ma soprattutto a ritrovare fiducia nel movimento e riscoprirne il piacere e i benefici.

Questo è l’obiettivo di ogni percorso in Fit Lab, sia esso dal vivo o online.

“Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento” 

Leon C. Megginson

Mentre tutto intorno a te cambia, resta in movimento, coltiva le sane abitudini e arriverai alla fonte del tuo benessere.


Vuoi avere un’idea della concezione del movimento in Fit Lab?

Ci vediamo Online!

Leave a Reply