fbpx Skip to main content
0

BENESSERE | percorso life improvers

By 2 Novembre 2020Risultati
percorso benessere

N. è arrivato da noi con una situazione alquanto particolare.
A soli 27 anni presentava tantissimi sintomi (MUS) che letteralmente lo invalidavano e non gli consentivano di vivere a pieno la sua vita. Prima di iniziare il suo percorso, infatti, presentava sintomi quali

Stanchezza cronica, tachicardia, ansia, dolori e pensieri ricorrenti erano solo alcuni dei sintomi che condizionavano il suo quotidiano, rendendolo irritabile, irascibile e perennemente senza energia emotiva.

Si è rivolto a noi per intraprendere uno dei nostri percorsi “LIFE IMPROVERS” dove evitiamo di andare alla ricerca della malattia ma, piuttosto, di promuovere il ben-essere.

Il percorso di cambiamento

Il cambio di paradigma e di mindset è stato fondamentale per la vita di N. che ha compreso quanto importante fosse iniziare ad “abitare” realmente il proprio corpo e “vivere” davvero ed in profondità il proprio “essere umano”

Ha iniziato a respirare, fare attività fisica regolarmente, dormire (!!!), idratarsi.

Non solo! Ha iniziato a leggere, a studiare e fare domande sulle connessioni intestino-cervello, a chiedersi il perché la percezione dei sintomi cambiava decisamente a seconda del suo stato d’animo.

Ha iniziato il suo percorso di FIORITURA PERSONALE.

Oggi, dopo circa 40 giorni dal suo ingresso in Fit Lab- Allena la tua Salute e con un percorso semestrale dinanzi a noi, questi sono stati i suoi risultati “tangibili”:

  • Miglioramento del suo “Portamento rilassato” con attivazione della linea profonda frontale del nostro sistema muscolare e fasciale
  • Netto miglioramento della sua percezione dei MUS
  • Riduzione del 50% del dolore (Misurato con Widespread Pain Index)

Quello che però i numeri e l’oggettività non potranno mai misurare sono le reali sensazioni di N.

Queste le sue parole:

“Ho avuto tanta paura prima di iniziare questo percorso; ho compreso come la mente ed il corpo sono un tutt’uno e la prima poteva influenzare il mio stato di malessere tanto quanto il corpo stesso. Grazie a voi ho scoperto nuove parti di me, del mio corpo, nuove abilità! Ho scoperto di avere Forza Mentale e Fisica che non credevo di avere, ho riscoperto la possibilità di fare cose che non avrei mai pensato di riuscire a fare 1 mese fa. Da FIT LAB in poi ho preso consapevolezza che posso STARE BENE. GRAZIE”

E noi non possiamo che ringraziare N. per il ritorno emotivo ed il suo costante sorriso.

Sempre più in alto!

Leave a Reply