Tommaso Grenga

Chinesiologo - posturologo

Biografia:

Tommaso Grenga è Chinesiologo, Posturologo e Docente presso la Cappella Musicale Pontificia, opera a Roma nello storico rione di Trastevere.

Durante gli studi Magistrali in Scienze Motorie per le Attività Motorie Preventive e Adattate matura le prime esperienze come Preparatore Atletico di calcio e addetto alla Riatletizzazione.

Negli anni successivi sviluppa un approccio più olistico, ponendosi la mission di accompagnare le persone che si affidano a lui nel percorso per il raggiungimento di un giusto benessere psicofisico. Dietro questa visione vi è l’idea che Allenamento, Postura e Funzione vadano al di là di una concezione unicamente meccanica del corpo. Stress, stile di vita frenetico e la poca conoscenza del proprio corpo contribuiscono infatti, al pari di una meccanica del movimento errata e non fisiologica, ad alimentare le nostre disfunzioni corporee. Tra queste c’è anche la postura.

Dopo il conseguimento del Master in Posturologia Clinica nel 2015, comincia a scoprire l’importanza del lavoro multidisciplinare.

Annualmente frequenta la prestigiosa Open Academy of Medicine approfondendo ancor di più il vero approccio olistico della psico-neuro-immunologia.

Contribuisce, in team con altri colleghi, alla proposta informativa della Fit Lab Academy

Il percorso intrapreso con lui non deve essere solo una conseguenza, ma un cambiamento consapevole, una scelta.