Lo stage per giovani calciatori, come non lo avete mai visto

Non è un semplice campus estivo e nemmeno soli allenamenti rivolti agli appassionati del gioco del calcio. Lo stage di Mondo FitLab ha davvero una marcia in più.

Quest’anno, nel mese di Luglio, il nostro Staff si dedicherà alla formazione tecnica, motivazionale e tattica di giovani calciatori che vogliono approcciarsi in maniera professionale e consapevole a questo fantastico sport.

A chi è rivolto?

Fascia d’età : 12/16 anni
Periodo: 9/20 Luglio
Giorni: Lun/Ven
Ora: 16:30/18
Il tempo di formazione verrà così ripartito:
30 minuti : Prevenzione infortuni e miglioramento della performance
30 minuti : Tattica individuale e/o di reparto
30 minuti : Tecnica individuale e ruolo specifica
Come potete constatare è proprio questa la novità sensazionale: impronteremo il nostro lavoro su un’istruzione vera e proprio del gioco del calcio, al fine di preparare calciatori che possano assimilare le giuste basi tattiche e teoriche, con approfondimenti in:
 – Nutrizione sportiva
 – Sport visual training
 – Mental training
 – Biomeccanica del gesto finalizzato
stage calciatori
Lo stage Giovani calciatori ha come obiettivo primario il miglioramento della performance e la prevenzione degli infortuni relativi a questa fascia d’età molto delicata in cui specialmente le patologie da sovraccarico sono numerose.
Cercheremo di costruire le fondamenta sulle quali poggerà la stagione agonistica dei nostri giovani calciatori attraverso lavori posturali e funzionali. Seguiranno Tattica individuale e di reparto per preparare l’eventuale approdo in squadre professionistiche.
Ci sarà poi una fase di approfondimento tecnico per permettere l’acquisizione di abilità tecniche generali e in alcuni casi ruolo specifiche oltre alla video-analisi del gesto finalizzato al tiro in porta.
Lo stage è rivolto anche a colore i quali fanno già parte di una squadra giovanile professionistica e vogliono arrivare pronti ai ritiri estivi dove spesso ci si gioca il buon andamento di tutta la stagione.
Ci proponiamo di porre l’attenzione su alcuni aspetti specifici che solitamente vengono lasciati in secondo piano durante la stagione agonistica.
Per questa seconda edizione saranno presenti anche:
➡ la nutrizionista che ci darà consigli alimentari e ci fornirà lo spuntino post allenamento
➡ la psicologa che sarà a disposizione dei genitori per domande ed approfondimenti in una giornata dedicata anche al mental training con i nostri ragazzi
➡ ospiti d’onore dal mondo del calcio campano
Lo stage si svolgerà  presso il  “Centro Sportivo Olimpo” sito in Via del Pruneto 76, Pomigliano D’Arco.
Ti aspettiamo!

2 Comments

  • abdellah chihi

    23 Gennaio 2020 @ 12:07

    Buongiorno vorrei sapere per uno stage per mio figlio di 14anni viviamo in Luxemburgo aspetto una vostra risposta grazie

  • Alessandro

    5 Giugno 2021 @ 7:51

    Salve a tutti sono il Sig. Abbruzzese Alessandro, sono il papà di un ragazzo di 12 anni che vorrebbe fare uno stege noi siamo dalla Calabria, io nel frattempo vi lascio il mio numero di tel. e la mia email vi ringrazio andicipatamente e vi chiedo scusa se sono stato troppo diretto, a spiegare il quando, vorrei informazione in merito al funzionamento, dello stege. Vi lascio una buona giornata e un buon lavoro, a risentirci presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *