La Fibromialgia è una patologia troppo spesso non riconosciuta, con criteri di valutazione non ben definiti e che porta ad un notevole abbassamento della qualità della vita, evidentemente compromessa dal dolore cronico.

Cosa fare?
Ne uscirò mai?
Chi può realmente aiutarmi?

Queste sono le domande che affliggono quotidianamente chi soffre di Fibromialgia.

Cosa significa avere la Fibromialgia?

Difficilmente si riescono a comprendere fino in fondo le difficoltà che vivono queste persone, principalmente donne, spesso ritenute esagerate o poco resistenti, specialmente quando manifestano dolore anche solo al tocco della pelle. Tante persone sono erroneamente giudicate e bollate come psicologicamente deboli, in particolar modo quando a manifestarsi sono anche i sintomi “mentali”, come la tipica nebbia cognitiva (fibro-fog), la confusione e/o la spesso conseguente depressione.

fibromialgia dolore cronico

Cosa ci ha spinto ad organizzare questo open day sulla Fibromialgia?

Innanzitutto la voglia, come realtà in crescita, di dedicare del tempo pro-bono alla salute delle persone. La diffusione di un vero messaggio di prevenzione è la nostra ambizione più alta.

I nostri consulenti aiuteranno i partecipanti a trovare maggiore consapevolezza su cosa vuol dire soffrire di questa patologia e come affrontarla al meglio, sulla base di risultati scientifici ed evidenze attuali.

Il Movimento rappresenta una delle strategie cardine per affrontare il dolore cronico e la riduzione di autonomia ad esso connessa, dosarlo al meglio nell’arco della settimana è il pilastro del trattamento.

Cosa si farà?

Riceverai una consulenza gratuita dove studieremo insieme la tua situazione e proveremo ad indirizzarti verso una migliore gestione del tuo ben-essere psico-fisico.

Quando?

Sabato 5 Novembre dalle 8:30 alle 13:00

Inoltre, coloro i quali lo desiderano, potranno prenotare una sessione di movimento gratuita per vivere un’esperienza condivisa con i nostri coach e “percepire” davvero come il dolore possa diminuire e l’autonomia personale migliorare.

Come si può partecipare?

Compila il form più in basso ⬇︎ e contattaci per prenotare il tuo spazio.

Prenota la tua consulenza gratuita

    Accetto il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Vuoi un assaggio del nostro metodo? Guarda qui.

    Vuoi approfondire sulla Fibromialgia? Dai un’occhiata al nostro articolo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *