maurizio caso studio

Oggi vogliamo parlarvi di un caso studio che abbiamo affrontato in questi mesi. La storia di Maurizio è un esempio di percorso virtuoso, per lui e per noi.

Il suo è stato un viaggio in cui abbiamo camminato insieme lungo il percorso che porta al miglioramento dello stile di vita, giungendo presto ed in maniera ottimale agli obiettivi fissati, addirittura superandoli e fissandone di nuovi e ancora migliori.

Maurizio ha chiesto il nostro aiuto durante la seconda fase della Pandemia. Voleva migliorare la sua postura e trattare dei fastidi alla schiena che rubavano parte della sua energia.

Un gran costo da pagare per una persona appartenente alle Forze Armate!

Si è sottoposto ad una VSS (Valutazione dello stato di salute) e – dati i suoi mille impegni lavorativi e familiari – abbiamo predisposto un piano di 15 sedute di lavoro individualizzato e personalizzato.

I risultati raggiunti in questo caso hanno superato ogni aspettativa!

I risultati di questo caso studio

Come potete notare dalle foto la sua schiena e la sua postura hanno avuto un miglioramento significativo, così come il suo dolore, che non si è più presentato.

Quello che le foto non mostrano è la sensazione di benessere e di libertà nei movimenti che Maurizio riferisce di percepire e sentire quotidianamente. Il miglioramento è stato talmente importante da portarlo a preferire la nostra tipologia di movimenti rispetto a quella più classica utilizzata in palestra. Ma c’è di più!

Nella VSS Maurizio si è sottoposto anche ad un’analisi della composizione corporea che ha riportato, alla fine del percorso, questi risultati:

  • +1 kg di massa muscolare
  • +200 gr di massa ossea
  • – 300 gr di massa grassa

Potete notare i risultati in foto

bia caso studio

Tutto ciò senza usare alcun carico (se non quello del corpo stesso) e senza approcciare alla dieta.

Ora Maurizio affronterà la sua estate tra famiglia & bambini ed il lavoro, ma la promessa è di rivederci a Settembre per costruire insieme un piano di lungo respiro nel #mondofitlab e andare ancora oltre i già grandi risultati ottenuti.

Se hai trovato questo caso studio interessante e ti va di conoscere meglio il nostro modo di lavorare, scrivici e richiedi la tua consulenza gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *