doriana ruggiero

Doriana Ruggiero

Trainer

Biografia:

Laureata alla Magistrale in Scienze e tecniche delle attività preventive ed adattate all’Università degli Studi del Molise di Campobasso.

Sono stata sempre un’appassionata del movimento soprattutto della postura, anche se non ho capito realmente che questa fosse la mia strada fin quando non ho deciso di mettere da parte le mie insicurezze, affidandomi alle mie passioni, lasciandomi guidare nella vita quotidiana e avendo il coraggio di trasformarle nel mio lavoro.

Spinta dall’amore per i bambini, ho sempre accettato di buon grado esperienze che mi permettessero di starci a contatto, da qui anni di animazione e volontariato. Ed è grazie al mio rapportarmi continuo con i bambini che sono riuscita a trasformare la mia insicurezza in entusiasmo. Mi ha sempre affascinato il loro modo di muoversi e di esprimersi attraverso il gioco.

Finiti gli studi, ho lavorato come insegnante di attività motoria in una scuola dell’infanzia.

Mi reputo una persona empatica, con grande spirito di adattamento, amo il contatto con le persone, cercando di comprendere il loro stato d’animo così da poter approcciare al meglio il loro modo d’essere. Il mio principale obiettivo è quello di trasmettere l’entusiasmo e la passione per il movimento. Ciò che maggiormente mi gratifica non è infatti soltanto il cambiamento della persona, ma il sorriso che genera il cambiamento.