Oggi vogliamo parlarvi di un caso studio che abbiamo affrontato in questi mesi. La storia di Maurizio è un esempio di percorso virtuoso, per lui e per noi.
Il suo è stato un viaggio in cui abbiamo camminato insieme lungo il percorso che porta al miglioramento dello stile di vita, giungendo presto ed in maniera ottimale agli obiettivi fissati, addirittura superandoli e fissandone di nuovi e ancora migliori.
Maurizio ha chiesto il nostro aiuto durante la seconda fase della Pandemia. Voleva migliorare la sua postura e trattare dei fastidi alla schiena che rubavano parte della sua energia.
Un gran costo da pagare per una persona appartenente alle Forze Armate!
Si è sottoposto ad una VSS (Valutazione dello stato di salute) e – dati i suoi mille impegni lavorativi e familiari – abbiamo predisposto un piano di 15 sedute di lavoro individualizzato e personalizzato.
I risultati raggiunti in questo caso hanno superato ogni aspettativa!
I risultati di questo caso studio
Come potete notare dalle foto la sua schiena e la sua postura hanno avuto un miglioramento significativo, così come il suo dolore, che non si è più presentato.
Quello che le foto non mostrano è la sensazione di benessere e di libertà nei movimenti che Maurizio riferisce di percepire e sentire quotidianamente. Il miglioramento è stato talmente importante da portarlo a preferire la nostra tipologia di movimenti rispetto a quella più classica utilizzata in palestra. Ma c’è di più!
Nella VSS Maurizio si è sottoposto anche ad un’analisi della composizione corporea che ha riportato, alla fine del percorso, questi risultati:
- +1 kg di massa muscolare
- +200 gr di massa ossea
- – 300 gr di massa grassa
Potete notare i risultati in foto
Tutto ciò senza usare alcun carico (se non quello del corpo stesso) e senza approcciare alla dieta.
Ora Maurizio affronterà la sua estate tra famiglia & bambini ed il lavoro, ma la promessa è di rivederci a Settembre per costruire insieme un piano di lungo respiro nel #mondofitlab e andare ancora oltre i già grandi risultati ottenuti.
Se hai trovato questo caso studio interessante e ti va di conoscere meglio il nostro modo di lavorare, scrivici e richiedi la tua consulenza gratuita.